Il Circolo del Tennis di Firenze

 

 

Tra i più antichi e rinomati d'Italia, è situato nella magnifica cornice del parco delle Cascine, immediatamente fuori dal centro storico della città.

Dispone di 10 campi da tennis in terra battuta, una magnifica piscina di 25 metri, due sale per il gioco delle carte, una palestra, una sauna, un bar ed un ristorante nella club house più un bar con pizzeria (stagionale) a bordo piscina.

Numerose sono le attività a disposizione dei giocatori: per quanto riguarda lo sport, oltre naturalmente al tennis ed, in estate, alla piscina, abbiamo una forte squadra amatoriale di calcio, che si è distinta a livello nazionale nei tornei della sua categoria; nelle sale per le carte si svolgono agguerrite partite e frequentemente dei validi tornei di bridge; il grande sport internazionale, quando non avviene direttamente presso il circolo con il torneo giovanile, viene seguito dalle TV via satellite; organizziamo inoltre attività culturali e visite turistiche guidate per i nostri soci.

Per i giovani è a disposizione un'affermata scuola di tennis, da cui sono usciti campioni a livello nazionale.

Il Circolo Tennis Firenze è anche tra i protagonisti del grande tennis, con il famoso Torneo Internazionale Giovanile e con una squadra di serie A1 di altissimo livello.